CALA
DESIGN BALLENDAT
CALA | DESIGN BALLENDAT
CALA, una seduta che segna l’inizio della collaborazione con il designer Martin Ballendat
Impilabile, funzionale, ecosostenibile, altamente tecnologica: si parla di CALA, sedia con seduta e schienale trasparente, idea frutto dell’ingegno di Martin Ballendat. Il designer tedesco pluripremiato noto nel panorama internazionale per la sua trasversalità progettuale – prodotti non solo per l’ambiente office, ma anche living e accessori, alla sua prima collaborazione con DIEMMEBI, produttore nel mondo community dal 1983, mette tutto il suo ecclettismo per dar vita a un vero inedito. Un progetto presentato all’ultima edizione di Interzum di maggio, l’appuntamento biennale dedicato al trade, settore arredi e interior design.
Seduta disponibile in diversi colori nelle macro-famiglie CALA (con telaio 4 gambe) e CALA Cantilever: si distingue per la struttura reticolare, ad alto impilaggio, che la rende prodotto ideale, vero e proprio must have, dell’ambiente ufficio. Ma sarà comunque molto apprezzata per l’estetica e l’unicità in ogni contesto contract e hospitality. Pulizia, confort e funzionalità accomunano Ballendat e il brand veneto: una partnership vincente, che punta all’esclusività del prodotto, con distribuzione in formula tailor-made per l’industria, ovvero, solamente alcuni produttori selezionati si occuperanno della vendita del prodotto. CALA interpreta al meglio uno stile essenziale e accattivante, lineare ma attraente, con uno sguardo al futuro e sensibile all’ambiente, composta in materiali interamente riciclabili.
Descrizione Tecnica
Cala, una seduta impilabile dallo straordinario design trasparente di sedile e schienale, la cui struttura reticolata è realizzata tramite stampaggio plastico a iniezione. Un interessante design reso possibile dall'incrocio delle due metà dello stampo open-and-shut. Il rinforzo della struttura viene utilizzato per incorporare il telaio, così da assicurare un impilaggio ottimale. La progettazione a rapporto stretto delle parti stampate ad iniezione, inoltre, ha consentito di poter utilizzare per lo stampaggio del semplice polipropilene, senza la necessità di alcuna carica. CALA è composta da materiali completamente riciclabili. Materiali acrilici trasparenti consentono in alternativa di ottenere una seduta dal design davvero attraente.
Distribuzione in esclusiva -Taylor Made per l'indsutria-
La distribuzione del prodotto, verrà effettuata da un ristretto gruppo di aziende di qualità, capaci di garantire la corretta valorizzazione del prodotto nel lungo periodo, attraverso delle esclusive territoriali complementari e non conflittuali.