CALA | seduta pluripremiata

CALA | seduta pluripremiata

Presentata a maggio 2019, la seduta Cala disegnata da Martin Ballendat è un prodotto di immediato riscontro di critica con due riconoscimenti importanti conferiti da una giuria qualificata: l’Iconic Awards e il Materialica Design + Technology Awards. Grande soddisfazione di DIEMMEBI alla sua prima collaborazione con il designer tedesco che sempre nel 2019 ha ricevuto il Mixology Award come Studio di Architettura dell’Anno indetto dal gruppo editoriale  inglese Mix Group.

L’Iconic Awards individua i migliori prodotti d’arredo e interior design e Cala ha ricevuto il premio Innovative Interior, categoria Office & Workplace. In occasione di imm cologne 2020, presso il Kölnische Kunstverein, la seduta sarà esposta all’interno di una mostra dedicata ai prodotti vincitori. Ma non solo i visitatori della fiera potranno scoprirne tutte le declinazioni anche allo stand Diemmebi.

Materialica Design+Technology Awards è un premio gestito da MunichExpo e viene conferito ai migliori prodotti che uniscono design e tecnologia. Per l’edizione 2019, sono stati selezionati i progetti che  in primo piano esaltavano la sostenibilità e l’uso ponderato delle risorse, elementi che giocano un ruolo chiave nello sviluppo di nuovi materiali e loro applicazioni. Cala viene premiata nella categoria Prodotti, proprio per le caratteristiche di ecostenibilità, essendo una seduta composta in materiali interamente riciclabili, unite ad un perfetto design.

 

Cala è una seduta impilabile per ufficio e collettività la cui tecnologica struttura reticolata oltre a evitare il deposito di polvere, permette di effettuare il montaggio di sedile e schienale a incastro, senza l’utilizzo di viti. La progettazione a rapporto stretto delle parti stampate ad iniezione, inoltre, ha consentito di poter utilizzare del semplice polipropilene.

Disponibile in diversi colori, Cala è una seduta trasversale ideale per l’ambiente ufficio e in ogni contesto contract e hospitality. Forma e funzione si legano al meglio, dando origine a un prodotto di elevato comfort. La collaborazione tra Diemmebi e Ballendat si è dimostrata più che vincente tanto che le tipologie prodotte nel 2019 sono solo un’anticipazione della produzione 2020: la gamma si amplierà con ulteriori telaistiche.